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1. Informazioni generali su «ALDI a domicilio»

Gli articoli disponibili sul portale online possono essere ordinati e pagati direttamente online oppure acquistati in filiale. Nel caso in cui decida di pagare l’articolo in filiale durante i suoi acquisti, riceverà al termine della procedura di cassa, oltre al normale scontrino, uno scontrino aggiuntivo riportante il codice d’ordine a 16 cifre nonché le indicazioni su come procedere.
Sul portale online «ALDI a domicilio» vengono proposti solo articoli selezionati, non presenti fisicamente in filiale e che vengono recapitati al cliente tramite consegna diretta. È possibile tuttavia pagarli sia online che direttamente in filiale.
È possibile informarsi sugli articoli di «ALDI a domicilio» in qualsiasi filiale ALDI SUISSE. Per ogni articolo sono disponibili schede informative che possono essere portate gratuitamente a casa.
Lo stato «attualmente non disponibile» appare quando un articolo non è più disponibile nella quantità ordinabile prestabilita. Purtroppo non siamo in grado di comunicarle in anticipo se e quando un articolo «attualmente non disponibile» sarà nuovamente in vendita.
Le CGC sono disponibili al punto corrispondente del menù alla fine della pagina. Inoltre, nel corso dell’ordine le nostre CGC verranno portate alla sua attenzione e apparirà il link che le permetterà di prenderne visione. Se le nostre CGC non vengono accettate non è infatti possibile concludere l’ordine.

 2. Informazioni sull’ordine

Se decide di ordinare e pagare un articolo online è necessario effettuare il login al suo account cliente o registrarsi come nuovo cliente. Se invece ha già pagato l’articolo in filiale non è necessario registrarsi per proseguire con l’ordine, purché esso si limiti esclusivamente all’articolo acquistato in filiale.
  1. Aggiunga al carrello il modello dell’articolo desiderato cliccando sul tasto «Nel carrello» presente alla pagina dettagli del prodotto.
  2. Se non ha ancora effettuato il login al suo account cliente verrà reindirizzato automaticamente al formulario d’accesso e registrazione. A questo punto può effettuare il login o registrarsi come nuovo cliente. Se si registra come nuovo cliente, dopo la conferma della registrazione verrà reindirizzato alla pagina dettagli del prodotto e dovrà cliccare nuovamente sul tasto «Nel carrello».
  3. Una volta inseriti tutti gli articoli desiderati nel carrello, clicchi sul tasto «Alla cassa» per passare allo step successivo. Inserisca l’indirizzo di fatturazione se questo non è ancora salvato nel suo account cliente. Se l’indirizzo di consegna fosse diverso da quello di fatturazione è necessario indicare anche quello.
  4. Nella fase successiva può scegliere il metodo di pagamento desiderato.
  5. Nell’ultimo passaggio la preghiamo di verificare la correttezza dei dati inseriti e di accettare le nostre CGC e le disposizioni sulla protezione dei dati. Inoltre le sarà possibile dare in via opzionale il consenso all’utilizzo dei suoi dati per finalità di marketing diretto prima di inviare l’ordine con obbligo di pagamento.
  6. Una volta concluso il processo d’ordine riceverà automaticamente per e-mail la conferma dell’ordine. In allegato le verranno inviati la fattura in formato PDF e un foglio informativo relativo a ciascun articolo ordinato.
  7. Sarà contattato/a dal fornitore o dal servizio spedizioni incaricato per concordare una data di consegna. La consegna avviene gratuitamente entro pochi giorni lavorativi.
  1. Nel caso in cui abbia già pagato l’articolo in filiale durante i suoi acquisti, al termine della procedura di cassa riceverà, oltre al normale scontrino, uno scontrino aggiuntivo riportante il codice d’ordine a 16 cifre nonché le indicazioni su come procedere.
  2. Il processo d’ordine deve essere portato a termine autonomamente da casa o con l’aiuto di un collaboratore del Servizio clienti.
  3. Se il processo d’ordine da eseguire riguarda soltanto l’articolo pagato in filiale non è necessario registrarsi al portale online. Se invece si volessero aggiungere online ulteriori articoli al carrello risulterà allora necessario registrarsi.
  4. Inserisca il codice d’ordine a 16 cifre sulla homepage del portale online e clicchi su «Utilizzare il codice d'ordine».
  5. Se non è prevista la scelta di una determinata caratteristica, come p. es. il colore, l’articolo viene direttamente inserito nel carrello. Altrimenti l’articolo può essere aggiunto al carrello solo dopo aver scelto il modello desiderato.
  6. Inserendo l’indirizzo di consegna e accettando le disposizioni sulla protezione dei dati si porta a termine l’ordine.
  7. Una volta concluso il processo d’ordine ne riceverà automaticamente la conferma per e-mail. In allegato le verranno inviati la fattura in formato PDF e un foglio informativo relativo a ciascun articolo ordinato. Per gli articoli già pagati in filiale l’importo della fattura sarà di CHF 0,00 dal momento che lo scontrino ricevuto in filiale rappresenta la fattura originale.
  8. Sarà contattato/a dal fornitore o dal servizio spedizioni incaricato per concordare una data di consegna. La consegna avviene gratuitamente entro pochi giorni lavorativi.
Sì, durante il processo d’ordine possono essere utilizzati più codici.
Il codice d’ordine può essere utilizzato online entro 14 giorni (incluso il 14° giorno) dalla fine del periodo di vendita. Il termine ultimo per utilizzare il codice è riportato sullo scontrino col codice.
Se non utilizza il codice d’ordine entro il termine di validità prestabilito, il prezzo d’acquisto le verrà rimborsato in una qualsiasi filiale dietro presentazione dello scontrino e del codice d’ordine.
Per alcuni articoli selezionati sono previste quantità minime d’ordine sotto cui non è concesso scendere e per gran parte degli articoli vige un limite massimo della quantità ordinabile.
L’ordine deve essere portato a termine sul portale online aldi-a-domicilio.ch. Un ordine tramite e-mail o fax non è possibile. Se non ha accesso a internet e ha già pagato l’articolo in filiale ha la possibilità di rivolgersi al nostro Servizio clienti per procedere all’ordine. Fornendo il codice d’ordine, ottenuto al termine della procedura di cassa in filiale, e l’indirizzo di consegna permetterà a un collaboratore del nostro Servizio clienti di portare a termine l’ordine per lei. Gli acquisti online devono essere effettuati autonomamente. Per eventuali domande il nostro Servizio clienti è a sua disposizione.
Per alcuni articoli è prevista una quantità minima ordinabile. Se ordina e paga l’articolo direttamente sul portale online può aumentare il numero di pezzi di uno alla volta una volta superata la quantità minima ordinabile prestabilita. Se invece paga l’articolo in filiale può acquistarlo solo nell’unità di vendita predefinita. L’unità di vendita corrisponde alla quantità minima ordinabile. Per ciascuna unità di vendita riceve un codice d’ordine che potrà successivamente utilizzare sul portale online.
No, su «ALDI a domicilio» non sono previsti importi minimi d’ordine.
Al termine del processo d’ordine riceverà automaticamente per e-mail una conferma dell’ordine, inclusa la fattura e le schede informative relative agli articoli acquistati.
La preghiamo di controllare che l’e-mail di conferma non si trovi nella cartella dello spam. Se non la dovesse trovare nemmeno lì, la preghiamo di contattare il nostro Servizio clienti.
Il prezzo degli articoli proposto online e in filiale è lo stesso.
Al termine del processo d’ordine riceverà automaticamente per e-mail la conferma dell’ordine inclusa la fattura in formato PDF in allegato.

Nel caso in cui desideri avere una copia stampata della fattura e non disponga di una stampante può contattare il nostro Servizio clienti. Un collaboratore le farà pervenire una copia della fattura per posta.

Può esclusivamente inserire i prodotti da lei selezionati nel carrello. Non è possibile contrassegnare gli articoli come preferiti o inserirli nella lista dei desideri.
Per gli articoli che saranno presto disponibili sussiste la possibilità di attivare la funzione di promemoria. In questo caso è possibile scegliere che il promemoria venga inviato per e-mail o SMS due giorni o un giorno prima oppure direttamente il giorno stesso di inizio dell’offerta. Inoltre può essere inserita l’ora esatta in cui si desidera venga inviato il promemoria.
Durante il processo di check-out può essere inserito un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione.
Tutti i prezzi su aldi-a-domicilio.ch includono l’I.V.A. Inoltre nella panoramica del suo ordine l’I.V.A. viene indicata separatamente.

 3. Informazioni sul pagamento

Nel caso di un acquisto online è possibile scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

  • carta di credito (MasterCard, Visa)
  • PostFinance

Inoltre sussiste la possibilità di pagare un articolo presente sul portale online direttamente in filiale. Nel caso in cui decida di pagare l’articolo in filiale durante i suoi acquisti, al termine della procedura di cassa riceverà, oltre al normale scontrino, uno scontrino aggiuntivo riportante il codice d’ordine a 16 cifre. Il codice potrà essere successivamente utilizzato sul portale online.

Sul portale online «ALDI a domicilio» può pagare comodamente e in tutta sicurezza con carta di credito scegliendo come metodo di pagamento desiderato «Carta di credito» durante il processo d’ordine. Successivamente le sarà richiesto di inserire i seguenti dati relativi alla carta di credito:

  • numero di carta
  • scadenza
  • codice di sicurezza
  • intestatario della carta
I buoni acquisto ALDI SUISSE possono essere usati esclusivamente in Svizzera in tutte le filiali ALDI SUISSE. Se paga un articolo proposto sul portale online «ALDI a domicilio» in una filiale allora può utilizzare il buono acquisti. Il pagamento di acquisti online tramite buono ALDI SUISSE non è attualmente possibile.

 4. Informazioni sulla consegna

Sul portale online «ALDI a domicilio» non è possibile scegliere il metodo di spedizione. Verrà contattato/a dal fornitore o dal servizio spedizioni incaricato per fissare una data o le date per la consegna. Il tipo di consegna (posta, trasporto pacchi o merci) dipende dal tipo di prodotto.
Al termine della procedura d’ordine verrà contattato/a dal fornitore o dal servizio spedizioni incaricato che la informerà circa la data di consegna prevista. Concordare una data di consegna flessibile è possibile solo in modo limitato e dipende dal singolo fornitore o servizio spedizioni.
No, non è prevista una consegna unica. Se dovesse aver ordinato più articoli, verrà contattato/a da ciascun fornitore o servizio spedizioni per concordare le singole date di consegna.
No, purtroppo non è possibile. Se dovesse avere domande circa la sua spedizione o su quando avverrà la consegna, la preghiamo di rivolgersi al servizio hotline del fornitore che trova sul foglio informativo del prodotto o al Servizio clienti.
La consegna avviene generalmente nell’arco di pochi giorni lavorativi e al massimo entro 30 giorni dall’ordine.
No, per la consegna non sono previste spese di spedizione aggiuntive.
No, la consegna degli articoli ad una filiale non è prevista.
La consegna è possibile solo in Svizzera e nel Liechtenstein.
Di base la consegna non prevede un servizio di allacciamento/montaggio. Questo è disponibile solo per determinati articoli e viene eventualmente segnalato fra le informazioni relative al prodotto.

 5. Resi, storni e modifiche d’ordine

Può modificare o annullare il suo ordine a posteriori solo in accordo con il Servizio clienti.

Una modifica successiva dell’ordine può avvenire solo parzialmente. È possibile modificare i dati cliente, stornare singoli articoli o l’intero ordine. Nel caso in cui, una volta concluso l’ordine, desideri aumentare la quantità di pezzi sarà necessario effettuare un nuovo ordine.

L’ordine può essere annullato dal Servizio clienti una volta fornito il numero d’ordine. Dopo che l’annullamento è stato portato a termine con successo verrà informato/a dal Servizio clienti circa il rimborso del denaro.

Può restituire l’articolo entro 60 giorni dalla consegna.
Se desidera restituire un articolo entro il termine dei 60 giorni la preghiamo di contattare il nostro Servizio clienti. Comunicando i suoi dati e il numero d’ordine, fornito per e-mail, la procedura di reso può avere inizio. Sarà poi contattato/a dal fornitore incaricato per fissare una data per il ritiro. Al momento del ritiro dell’articolo riceverà dal servizio di spedizione una conferma di reso. Il Servizio clienti predispone poi il rimborso del denaro.
Dopo l’avvenuto ritiro dell’articolo da parte del fornitore il rimborso del denaro verrà predisposto dal Servizio clienti. Il rimborso dell’importo speso dipende dal tipo di pagamento da lei scelto all’atto dell’ordine. Se ha pagato l’articolo in una filiale, il rimborso può avvenire in una qualsiasi filiale una volta fornito il codice d’ordine. Se invece ha pagato l’articolo online, l’importo speso le verrà accreditato tramite bonifico sul suo conto.
Per il rimborso in filiale è sufficiente comunicare il codice d’ordine al collaboratore della filiale. Presentare lo scontrino col codice non è necessario.
Gli articoli devono essere restituiti in condizioni adeguate e provvisti del contenuto originale (esempio: robot aspirapolvere incluso telecomando). La confezione originale non è necessaria.
Entro il termine di 60 giorni è possibile restituire gli articoli gratuitamente.
Non è possibile restituire gli articoli direttamente in filiale. Se desidera restituire un articolo, la preghiamo di rivolgersi al nostro Servizio clienti.
Nel caso in cui il codice d’ordine non sia stato utilizzato o sia stato abilitato dal nostro Servizio clienti per il rimborso, la restituzione dell’importo speso è possibile in tutte le filiali ALDI SUISSE.

 6. Garanzia commerciale e garanzia legale

I diritti di garanzia legale sono regolati dalla legge e orientati secondo le disposizioni legali. La durata della garanzia legale è di due anni dalla data di ricezione della merce. Ulteriori informazioni sul tema della garanzia legale sono disponibili nelle nostre CGC. Un’eventuale garanzia commerciale concessa da parti terze (p. es. il produttore) è disponibile alla sezione di descrizione del prodotto sulla pagina web.
In caso di problemi riguardanti la consegna (p. es. merce non ancora recapitata, garanzia, ecc.) la preghiamo di contattare il servizio hotline del fornitore competente. Il numero corrispondente è riportato sul foglio informativo del prodotto che ha ricevuto per e-mail nel corso della conferma dell’ordine.

 7. Account cliente

La registrazione su aldi-a-domicilio.ch avviene in seguito alla creazione di un account cliente cliccando sul tasto «Login/Registrazione» in alto sulla pagina web e compilando tutti i campi obbligatori presenti nella finestra registrazione. Dopo essersi registrato/a correttamente riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta creazione dell’account cliente. L’e-mail contiene un link che deve essere confermato per attivare l’account.
Una volta registrato e non appena dispone di un account cliente può modificare i suoi dati personali e la sua password in qualsiasi momento nella sezione «Il mio profilo».
La registrazione su «ALDI a domicilio» è necessaria in quanto riserviamo per lei gli articoli inseriti nel carrello per 30 minuti. Per questo motivo la registrazione deve avvenire non appena desidera inserire un articolo nel carrello, indipendentemente dal fatto che in seguito compri effettivamente l’articolo o meno.
Nell’area login è presente il punto «Password dimenticata». Inserisca qui l’e-mail usata per accedere al suo account. Riceverà in seguito un’e-mail con un link per reimpostare la password. Se non dovesse ricevere l’e-mail è pregato di controllare la cartella dello spam oppure di contattare il nostro Servizio clienti al numero 0800 900 180 o all’indirizzo di posta elettronica servicecenter@aldi-suisse.ch
Se ordina un articolo online, è richiesta la registrazione. I dati forniti nel corso della registrazione vengono salvati nel suo account cliente. Inoltre, durante il processo di check-out, è necessario indicare l’indirizzo di consegna e di fatturazione nonché fornire i dati per il pagamento.

L’indirizzo di consegna e di fatturazione vengono salvati per tutta la durata dell’obbligo di conservazione dei dati stabilito dalla legge. I suoi dati per il pagamento non vengono invece salvati.

Nel caso in cui acconsenta all’utilizzo dei suoi dati per finalità di marketing diretto, questi verranno salvati anche nel nostro database clienti.

Se dispone di un account cliente le è possibile controllare i suoi dati in seguito ad un acquisto e autorizzarne il salvataggio.

Se desidera cancellare il suo account cliente, la preghiamo di rivolgersi per e-mail a datenschutz@aldi-suisse.ch
Se desidera iscriversi alla newsletter ALDI SUISSE inserisca il suo indirizzo e-mail nel campo «Registrazione alla newsletter ALDI SUISSE» in fondo alla pagina. Ha inoltre la possibilità di abbonarsi alla newsletter ALDI SUISSE alla fine del processo d’ordine acconsentendo all’utilizzo dei suoi dati per finalità di marketing diretto.

Se desidera invece cancellare la sua iscrizione dalla newsletter ALDI SUISSE può cliccare direttamente sul link corrispondente presente nella newsletter oppure eseguire la cancellazione sulla pagina web di iscrizione alla/cancellazione dalla newsletter.

Se non dispone di un indirizzo e-mail non può purtroppo effettuare acquisti online. Tuttavia vi è la possibilità di acquistare l’articolo in una qualsiasi filiale ALDI SUISSE. Per effettuare successivamente l’ordine può rivolgersi al nostro Servizio clienti telefonando al numero 0800 900 180 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica servicecenter@aldi-suisse.ch.

 8. Servizio clienti

Se non ha trovato la risposta alle sue domande o se necessita di aiuto per il processo d’ordine e di check-out, i collaboratori del nostro Servizio clienti la aiuteranno volentieri durante gli orari di servizio di seguito riportati.

Se ha già concluso l’ordine la preghiamo di tenere a portata di mano il numero d’ordine riportato sull’e-mail di conferma dello stesso. Se ha creato un account cliente può trovare il numero d’ordine anche nella panoramica ordini dell’account.

Se si tratta di un articolo che ha già pagato in filiale, la preghiamo di tenere a portata di mano il codice d’ordine riportato sullo scontrino. Lo scontrino col codice d’ordine le viene consegnato insieme al normale scontrino alla fine del processo di cassa.

Orari di servizio

  • dal lunedì al venerdì: 08:00 - 19:00

  • sabato: 08:00 - 17.00

Telefono: 0800 900 180

E-mail: servicecenter@aldi-suisse.ch

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